Il viaggio inizia qui...
Marcus Whilsby ha undici anni e non è un ragazzino come tanti. Solo che ancora non lo sa.
Rimasto orfano da piccolo, vive con la burbera ma affettuosa zia Peggy e il bizzarro e simpaticissimo zio Ray ed ha una passione non comune per la matematica. I numeri sono il suo mondo, le operazioni per lui non hanno segreti, e la matematica è anche il legame con i suoi genitori, che erano professori universitari e insigni studiosi. Marcus ama leggere e rileggere i testi scritti da suo padre, anche perché così gli sembra di averlo ancora vicino.
Sono proprio le sue doti straordinarie ad aprirgli le porte di una scuola prestigiosa, Haltonbridge, un istituto dove Marcus si sente accolto e apprezzato, e dove ha occasione di conoscere altri ragazzi come lui e di farsi, per la prima volta nella vita, degli amici sinceri.
Ma qualcuno trama nell’ombra, una mente perversa e geniale che conosce l’enorme potere di alcune formule teorizzare
dal padre di Marcus, in grado di sovvertire le leggi naturali che governano il mondo. Marcus e i suoi amici verranno così trascinati in un’avventura senza limiti contro creature misteriose potenti, nella quale il prezzo da pagare sarà altissimo…
>> clicca e acquista su Amazon (cartaceo o ebook)
Carla Casazza:
Sono una lettrice di fantasy. Non tutti a dire il vero. Romanzi del genere Hunger Games o Le cronache del ghiaccio e del fuoco (da cui è stata tratta la seguitissima serie Trono di spade), non mi "prendono", ma ho amato molto la saga di Harry Potter, quella di Hyperversum e i romanzi di Cornelia Funke.
Perciò Marcus Whilsby e il mistero di Haltonbridge è stato una bella scoperta perché regge egregiamente il confronto con i ben più noti libri appena citati.
Il Ritrovo del Libro:
Marcus Whilsby e il mistero di Haltonbridge è un libro magico. Uno di quelli che ti chiede di restare a sciogliere i dubbi e le ansie di trovare le risposte. La scrittura sale, nella prima parte del libro, fino ad aprire l’animo dei personaggi al lettore, per poi planare in discesa e sviluppare una seconda parte dove il racconto si articola in azione e colpi di scena.
Desideri di Carta:
Lasciateci dire che questo romanzo è davvero meraviglioso. Fin dalla prima pagina ci ha catturato nel mondo di Marcus, ragazzino dalla mente al di fuori del comune e dall'intelligenza spiccatissima, abbiamo adorato lo zio Ray, cosi paterno con lui, e tutti gli amici di Marcus. Non mancano i colpi di scena e la scrittura non è mai banale o lenta...
Scrittura-Mania:
Quello che colpisce nell'opera di questo autore emergente è la cura estrema del testo, lo stile elegante, l'assenza di refusi. Notevole anche la capacità descrittiva, la proprietà di linguaggio, la varietà degli aggettivi impiegati. Non una ripetizione, non un'incongruenza cronologica o di contenuto. Insomma, la bravura e l'impegno dell'autore non passano inosservati.
Sognaparole blogspot:
Leggero, ben scritto e adatto a un pubblico di tutte le età il libro vincitore del concorso IoScrittore (edizione 2013). Lo si potrebbe ascrivere al genere fantasy, ma in realtà oscilla tra il comico, la fiaba e l’avventura in una narrazione scorrevole e avvincente.
OmniMilano Libri:
Un ragazzino, tanta magia, adulti bizzarri e una scuola prestigiosa: facile, se non automatico, pensare ad un “Harry Potter” riscritto alla milanese da Gianluca Grechi. Ecco perché leggere il suo “Marcus Whilsby e il mistero di Haltonbridge”: per cambiare idea, sorprendersi e, ancora prima, apprezzare il coraggio dell’autore di aver usato spavaldamente gli stessi, quasi, ingredienti, cucinando un romanzo del tutto diverso.
AutoriSiNasce.it:
Scorrevole, originale, curato nei dettagli...
RomanziFantasy.it:
Una corsa contro il tempo... ad affrontare creature magiche e potenti pronti a pagare un prezzo che così alto mai avrebbero potuto immaginare.
Leggimiforte.it:
Marcus Whilsby e il mistero di Haltonbridge è un eccellente romanzo per ragazzi, affascinante, intrigante e interattivo al massimo.